Sfida da Bar va a Cortina d’Ampezzo: moto contro sci

Dopo la sfida tra la moto ed il motoscafo, la nuova follia è una serie di sfide sulla neve.


Il viaggio e la sfida

La prima sfida sarà quella di raggiungere la location, con un viaggio nel quale moto ed auto si sfideranno per raggiungere Cortina d’Ampezzo. Ovviamente non si tratterà di una sfida sul piano prestazionale ma di un confronto nell’affrontare una serie di difficolta, dal manto stradale al freddo, ad itinerari improbabili con prove ardue da affrontare.

Una volta giunti a destinazione invece le sfide sulla neve saranno tutte sul piano prestazionale e, cronometro alla mano, vedranno il confronto tra una moto da fuoristrada ed uno sciatore esperto.


La gara e il Trofeo degli Assicuratori

I ragazzi di Sfida da Bar, prenderanno parte ad una vera e propria gara di sci nel contesto del Trofeo Nazionale Assicuratori che si svolge a Cortina d’Ampezzo, proprio tra il 5 ed il 12 marzo 2022, date previste per l’intera produzione.



Per il viaggio i nostri motociclisti hanno scelto ancora una volta i capi di abbigliamento Held, azienda leader di settore che ha accettato questo ennesimo banco di prova mediatico.


Le aziende partner del progetto

L’equipaggiamento degli sciatori, invece, avverrà con aziende di primaria importanza quali Elan per gli sci, Nordica per gli scarponi, Briko per i caschi, Ethen per le maschere e Hyra per i completi da Sci.

Ma nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza la collaborazione con Ivo del Brallo, importante negozio di Sci con sedi a Brallo, Cervinia e Dubai, gestito da Ivo e Luca (padre e figlio) appassionati e competenti. Hanno lavorato a lungo con la produzione per rappresentare al meglio i vari brand inseriti nelle linea narrativa, anche a livello estetico e cromatico, oltre che tecnico, con la preparazione (tuning) degli sci.




Da sottolineare la collaborazione con l’azienda torinese Gev che ha dotato i 4 mezzi impegnati nella logistica del programma, di supporti per trasportare tutto il materiale utile alla produzione, dai porta sci a calamita al baule sopra il tetto.



Le altre novità del format 2022

Insomma di certo, anche quest’anno, non mancheranno le follie ed i colpi di scena.



Presto verranno svelati i dettagli delle altre sfide tra cui quella di drifting contro Graziano Rossi, nella sua circuito di Tavullia e la costruzione del primo "pistino" del programma. Il tutto con, come al solito, test in pista, su strada e fuoristrada di accessori, moto e abbigliamento.


Sempre su SKY, canale 229

La produzione, a cura della Co. Fa. Service Srl verrà inclusa nella prossima stagione di Sfida da Bar, la 26esima, che per il nono anno consecutivo verrà trasmessa su Ms Motor Tv, canale 229 di SKY, mentre è ancora in replica in questi giorni la stagione dello scorso anno; in capo alla decisione presa dai vertici di rete ed all'editore Media Sport Group S.p.a.


Confermato anche per tutto il 2022 i due partner storici di progetto Nat Performance e Auto Giannini.


Stay Tuned!