top of page

Sfida da Bar: stagione 26, puntata 4 La Moto 2 diventa STRADALE

Presentiamo, con tanto di test in pista, la MotorPrototype Stradale; la versione omologata della Moto 2 di Sfida da Bar, realizzata grazie alla collaborazione con Matia Bettio e Igor Bazzolo di 2B Garage racing art. La moto monta, a differenza della versione pistaiola, componentistica Bonamici Racing ed utilizzando il telaio originale della Daytona è stato possibile equipaggiarla con le protezioni in carbonio di 666carbon.com.




Anche su questa moto, come per le altre sono stati installati ciclistica FG Gubellini S.r.l. e impianto frenante ACCOSSATO RACING, che in occasione di questa puntata ci ha ospitato nei loro stabilimenti, per mostrarci prodotti e storia. Una storia di passione e successi. Tra le cose invariate anche la trasmissione finale Sitta Ergal Sprockets Italy, la sella RACE SEATS Made in Italy e la verniciatura a cura di Auto Giannini. Abbiamo anche apportato modifiche significative alla versione pista della MotorPrototype, con l'introduzione dello scarico in titanio by SILMOTOR e le carene in carbonio by Plastic Bike.


In entrambi i test delle moto ci siamo avvalsi della collaborazione del Cremona racing shop e di Mike D'Ambrosio, nella doppia veste di preparatore e tester. Quello sulla MotorPrototype stradale è stato il primo test che ha visto la collaborazione con Dunlop Moto che sarà protagonista in tutte le produzioni del 2023. Gomme che abbiamo termato sempre con i nostri prodotti IRC Components di Gianni Landro. I ragazzi della A.M.I. Associazione motociclisti incolumi ONLUS ancora una volta ci hanno aiutati nel gestire la logistica dei test al Cremona Circuit.


Per le prove dinamiche i nostri conduttori hanno scelto ancora una volta tute Texsport e guanti Held Biker Fashion, mentre il casco di Sfida da Bar è il solito Arai BER Racing Europe srl.


Nel corso della puntata abbiamo ritirato anche le tute OMP Racing per le prossime puntate sulle auto e siamo andati all'evento organizzato in Versilia da Federico Natali e la sua Nat Performance 55, con la presenza delle moto elettriche Talaria Sting e le protezioni Ufo Plast. Insomma i contenuti non mancano. Non ci resta che augurarvi buona visione!


Puntata trasmessa su SKY, canale 229, domenica 6 novembre alle 21,00.

MS_MotorTV_229.jpg
bottom of page