Sfida da Bar: ora anche con le auto

La novità era nell'aria da tempo, ma solo di recente si sono creati i presupposti per avviare il progetto


La Ford Fiesta WRC, una delle protagoniste della prima puntata di Sfida da Bar dedicata alle auto


Stessa formula, stessi attori

La modalità di realizzazione dei contenuti sarà la stessa utilizzata da Sfida da Bar Moto, quindi con tanta presa diretta, che caratterizza il linguaggio del reality all'inglese: senza filtri.

Con questo registro racconteremo l'avventura di semplici appassionati che provano a battere un campione di fama mondiale così come vi porteremo nel dietro le quinte delle competizioni a 4 ruote. Ma non solo: concederemo tanto spazio anche ai corsi di guida, raccontandoli dalla prospettiva dell'utente finale: il semplice appassionato.

Man mano arriveranno, anche per il mondo auto, approfondimenti sulla tecnica e tutorial di manutenzione fino, guardando in là nel tempo, alla preparazione di macchine da corsa e la costruzione di prototipi.

Inizialmente il contenitore sarà uno solo e si chiamerà Sfida da Bar - Car Version.

La struttura di base del format sarà mantenuta quindi Leonardo Repetto si dedicherà alle attività di Racing Report mentre Federico Natali si immergerà in un fitto training di corsi di guida e pilotaggio per raccontarceli in prima persona e per lavorare sulle proprie capacità di guida fino a poter svolgere per noi test e magari anche qualche competizione a 4 ruote. Marco Rutilli invece organizzerà tutti gli aspetti logistici per le produzioni tecniche sulle 4 ruote. Ed, almeno inizialmente, sarà il primo a dover seguire i tutorial di chi ha già una esperienza specifica. Quindi sarà una esperienza, senza saccenza, la nostra, dalla parte del consumatore, di chi impara per poi mettere in pratica, sbagliando e crescendo.

Anche a livello di sponsorizzazioni del progetto sono stati confermati i sostegni garantiti al progetto moto da parte di tutte quelle aziende di extra-settore o non perfettamente pertinenti al mondo moto. Tra queste fa piacere citare le aziende del gruppo Giannini. Furono le prime a credere in Sfida da Bar, nel 2013, all'avvio del progetto, e sono le prime a sostenere ora questa nuova avventura con 2 ruote in più, segnando di fatto l'inizio di una nuova era per il format.


L'auto con la quale i fratelli Herbert e Roberto Antonucci, in seno al proprio team WRT, hanno affrontato il rally show di Franciacorta, che vi raccontiamo nella puntata di domenica 3 marzo alle 21,00 su SKY, canale 228, Automototv

La prima puntata su SKY, canale 228 Automototv

La prima puntata del format legato alle auto andrà in onda domenica 3 marzo alle 21,00 su SKY, canale 228 Automototv. Si tratta di una puntata speciale, che quindi non fa parte di una serie ma è un evento singolo, dedicato al Rally Show di Franciacorta. Ma non si tratta del raccontare la manifestazione quanto la partecipazione alla stessa da parte del WRT (Winners Rally Team) dei fratelli Herbert e Roberto Antonucci, con la gestione amministrativa di Carlo Valinotti. Nello specifico la produzione ha seguito l'avventura delle 3 auto da rally schierate dal team: la Ford Fiesta WRC, guidata da Maurizio ed Enrico Tortone, sponsorizzata da Uniongriss e Grissinificio Derby; la Nissan 350 Z guidata da Jordan Brocchi e Mauro Cucchi, sponsorizzata da Effeci Tecnoimpianti e la Peugeot 208 R2 B, guidata dagli stessi Antonucci e sponsorizzata da MCF e MITO.


Il tempo delle chiacchiere è finito. Ora puoi dimostrare a tutti di essere il più veloce. Iscriviti gratuitamente alla nostra associazione Sfida da Bar & Friends per ricevere tutte le informazioni, anche sulle selezioni.

Presto al via le selezioni

Dal mese di giugno 2019, quindi quando verrà trasmessa la sesta stagione di Sfida da Bar legato alle moto, con la partecipazione di Marco Melandri come pilota da battere (nel corso della quarta stagione di Batti il Campione), verranno avviate le selezioni per la sfida sulle auto. Le selezioni, come accaduto per le moto, si svolgeranno presso il circuito di Lobardore e saranno aperte a chiunque pensi di poter battere un pilota professionista, o semplicemente, pensi di poter far divertire il pubblico.

Per ricevere informazioni in merito puoi scriverci a info@sfidadabar.it: ma preparati, i tempi di risposta sono biblici, come già ben sa chi si è iscritto alle selezioni per le moto.


Una 350 Z da rally? Esatto!!! E' la Sfida da Bar nella quale hanno creduto e vinto il pilota Jordan Brocchi ed il navigatore Mauro Cucchi. Tutto raccontato nella puntata del 3 marzo!!!!

Parola chiave: cross-media

Ormai consultando questo sito lo avrete capito: puntiamo sempre di più ad essere un media che diffonde i contenuti realizzati in modo integrato tra i vari canali di comunicazione. L'obiettivo primario rimane la comunicazione di brand per la quale lo strumento numero uno è la televisione, ma vista l'importanza della tangibilità dei piani di comunicazione, in termini di conversioni al cliente finale, abbiamo deciso di aumentare l'integrazione con il web ed i social. Alcuni contenuti e rubriche in tema auto saranno presenti in modo esclusivo sul nostro blog, nell'apposita sezione Car Version, inaugurata con questo articolo. Quindi stay tuned!!! 

Powered
Produzione del format:

CO.FA. Service SRL

via Bellardi 132/b

cap 10146

cofaservicesrl@pec.it

 

REA: TO - 1099143

 

Codice Fiscale/P. Iva: 10022000011

Social
  • Facebook B&W
  • LinkedIn B&W
Sponsor

@ Sfida da Bar 2019 - all right reserved - Redazionale della testata giornalistica Info Ripara reg. trib. Torino nr. 4 del 03/02/2020 - N. Iscrizione Roc: 34128