top of page

Sesta puntata per Sfida da Bar Legend Bike 4

In questa puntata i ragazzi di Sfida da Bar per la prima volta si spingono in una nuova dimensione: quella delle caffè racer.

L'idea di rallentare per un pò e costruire una moto da passeggio è in piedi da tanti anni ma solo ora i ragazzi hanno deciso di fare sul serio e raccontare una nuova sfaccettatura del motociclismo. Anzitutto come sempre si è partiti dall'individuazione di un partner che nella fattispecie è stata l'officina MG Garage di Grisignano di Zocco (VI).

Abbiamo scelto loro perché sono una realtà giovane e dinamica dove la passione regna sovrana, figlia dei titolari Michele Ferro (socio fondatore) e Diego Dorio. E poi ci tenevamo che la nostra special avesse una buona base tecnica; ed il capotecnico dell'officina, Raffaele Savastano, ha lavorato con il nostro Marco Rutilli nel mondiale Endurance in seno al team No Limits: quindi avevamo certezza del fatto che ci fossero buone competenze di base.

Al progetto hanno partecipato anche i ragazzi di North East Custom, che essendo dei costumizer professionisti hanno portato un pò della loro visione sulle proporzioni della moto, aiutando MG Garage a stare dietro alle idee pazze della produzione del format.

Tanti anche i contenuti tecnici della moto come le sospensioni Bitubo e lo scarico Virex, la verniciatura di Carrozzeria 2 C e tutti quei contenuti in parte forniti da Rettifiche Vicentine e Mega Parts che hanno permesso a quella che era un vecchio esemplare di BMW K75 di diventare la splendida special che è oggi. Nella puntata qui sotto, trasmessa su SKY, domenica 1 novembre alle 21,00 canale 228, Ms Motor Tv potete vedere oltre un anno di lavorazioni. Nel breve test dinamico sono stati utilizzati prodotti Held, Eleveit, Nos Helmets e Emblema.

Per lo smontaggio ed il rimontaggio della special sono stati utilizzati ponti e attrezzature LV8.

Il prossimo anno è previsto un lungo viaggio, tutto raccontato in tv, nel quale la moto verrà ampiamente testata. Non prima però di qualche intervento tecnico invernale a cura del nostro Marco Rutilli e qualche chicca estetica ancora da definire ma sulla quale vi terremo aggiornati in corso d'opera..



MS_MotorTV_229.jpg
bottom of page